domenica, Maggio 12, 2024

Arriva il “Carciofo social Festival”

L’iniziativa di Baraonda che “sposta” la Sagra del Carciofo Romanesco sui social network per rendere comunque onore e omaggio alla tradizione

Arriva il “Carciofo social Festival”

 

Scalda i motori sui social network il “Carciofo social festival”: l’evento dedicato a tutti gli amanti ed estimatori del carciofo romanesco ideato da Baraonda. Se dunque non possiamo andare noi in piazza a salutare Re Carciofo, possiamo portare Re Carciofo da noi: sui social. Divulgarlo in tutta Italia e in tutto il mondo attraverso i social network. Aneddoti, ricette, curiosità, avventure, ricordi delle sagre dedicate al Re Carciofo saranno i protagonisti principali della pagina Facebook creata da Baraondafood. Gli utenti potranno inviare i loro contributi in cucina, le loro fotografie, i loro video, i segreti per la degustazione del carciofo tramandati di generazione in generazione. Contributi che saranno divulgati dagli editori di Baraondafood attraverso semplici contest come ad esempio #iorestoincucina o #iomangioacasa o ancora #carciofoamarcord. Ben accetti tutti i tipi di carciofo: da quelli ancora da raccogliere, a quelli messi da poco nelle cassette per essere venduti, fino a quelli pronti a essere degustati. Come non importa: possono essere fritti, alla giudia… cosa importante sarà il protagonista: il carciofo. Obiettivo della pagina è anche quello di condividere con i produttori, in un momento di enorme difficoltà per l’economia locale e non solo, una vetrina per poter promuovere le aziende che lavorano il carciofo proprio in questo periodo. Spazio anche ai ristoratori, agli agricoltori di filiera corta e alle aziende che realizzano semilavorati. Potranno inviare i propri menu e carte servizi a domicilio per poter dare ampia diffusione alle proposte sul carciofo. L’appuntamento con “Carciofo social Festival” sarà dalle 8 del 24 aprile alle 22.30 del 26 aprile. E allora che aspettiamo? Oggi inizia la sagra del carciofo. Portiamola social e riviviamo insieme uno dei periodi dell’anno più atteso dalla città balneare …. e non solo!

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli