giovedì, Aprile 18, 2024

Brexit, i negoziatore Ue Barnier afferma: “Il Regno Unito non si è voluto impegnare su punti importanti che sono previsti dalla dichiarazione politica. Lo deploro e mi inquieta”

“Prendiamo atto della scelta” del Regno Unito di non voler estendere il periodo di transizione e quindi dobbiamo “lavorare in modo serio per fare progressi in modo concreto”. Cosa che non è avvenuta in questo round negoziale perché “il Regno Unito non si è voluto impegnare in modo sostanziale su punti importanti e precisi che sono previsti dalla dichiarazione politica. Lo deploro e mi inquieta”. Così il capo negoziatore Ue, Michel Barnier.
“Non possiamo accettare di fare progressi selettivi” per l’accordo sulle relazioni future col Regno Unito, “dobbiamo fare progressi su tutti” i punti previsti dalla dichiarazione politica. “Il Regno Unito – ha proseguito Barnier – non può rifiutare di estendere il periodo di transizione e allo stesso tempo rallentare la discussione in alcune aree”, come quella del ‘level playing field’.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli