venerdì, Marzo 29, 2024

Anna Lisa Belardinelli: “Caro Conte, la vita non è un romanzo… e i cittadini meritano molto di più di questi tristi teatrini”

Dopo il discorso di ieri sera del Gattopardo Conte abbiamo capito che, per gli Italiani, la fase 2 è quasi identica alla fase 1. Dal 4 maggio ci sarà concesso di far visita ai parenti, ma niente riunioni(?) di famiglia e dovremo ancora spostarci con l’autocertificazione. Le attività riapriranno per settori (scelta assolutamente non condivisibile), ma nessuna parola su come lo Stato aiuterà le attività che dovranno restare chiuse fino al 1 giugno!! Nessuna soluzione per i genitori che potranno tornare a lavorare, ma avranno il problema dei figli a casa perché le scuole resteranno chiuse e i liberi professionisti, i commercianti e gli artigiani non hanno il congedo parentale, che sarà prorogato peraltro di soli 15 giorni, ma forse sarà rinnovato anche il bonus baby sitting, peccato però che in molti non hanno ancora ricevuto il primo! Aspettiamo l’ennesimo decreto, sperando che sia più chiaro del discorso di Conte, nel frattempo una domanda mi sorge spontanea, ma dovevamo nominare l’ennesima task force di esperti per sentirci dire in sintesi che “se vogliamo che tutto resti com’è, bisogna che tutto cambi”?!, ma la vita non è un romanzo e gli Italiani meritano di più di questi tristi teatrini all’ora di cena!

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli