venerdì, Marzo 29, 2024

Cuccioli salvati a Cerveteri dalle Guardie EcoZoofile Gepa: “L’abbandono è un reato”

 

“Con questa bella foto vi aggiorniamo sullo stato dei piccoli, crescono e hanno aperto gli occhi. Sono due maschi e una femmina, ancora troppo presto per capirne la taglia
Aldilà di queste belle notizie che fanno piacere a tutti ci teniamo a sottolineare la gravità dell’atto compiuto. I 3 cuccioli sono frutto di un abbandono avvenuto il 2 maggio 2020 a Cerveteri. Ricordiamo che l’abbandono di animali è un reato contravvenzionale che il nostro ordinamento prevede e punisce all’articolo 727 del codice penale. Tale norma, in particolare, prevede testualmente che: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Il nostro compito ci impone di procedere secondo normativa vigente e questo caso ed altri in futuro verranno trattati con il massimo rigore. A fronte di ciò ci teniamo a sottolineare che Il Coordinamento Regionale delle Guardie Ecozoofile G.e.p.a ha presentato regolare notizia di reato denunciando alle autorità quanto accaduto, da qui la comunicazione in Procura che porterà allo svolgimento di indagini al fine di condannare il colpevole di questo ignobile gesto. Un invito a non girarvi dall’altra parte e a segnalarci qualsiasi atto che possa ledere al benessere animale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli