venerdì, Aprile 19, 2024

La città trasformata in una discarica

A puntare i riflettori sulla situazione in cui versa Cerveteri il consigliere comunale

Lamberto Ramazzotti, unitamente ai consiglieri Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando

La città trasformata in una discarica

 

Con la chiusura della strada dopo la frana dello scorso inverno, la Settevene Palo Nuova si è trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. Una ‘moda’ quello dell’abbandono dei rifiuti sul ciglio della strada, in voga già quando la provinciale era aperta e fruibile dagli automobilisti che si spostavano dal litorale al lago e viceversa e che ora, con la sua chiusura a causa della frana dello scorso inverno ha preso ancora più piede A puntare i riflettori sulle condizioni in cui versa la strada è ora anche il consigliere di Cerveteri Lamberto Ramazzotti: “Ieri sera mi hanno accompagnato (chiaramente a piedi) a vedere la nuova discarica di Cerveteri, sarebbe questa, il tratto di strada braccianese (via Settevene Palo) chiusa ormai da anni”. “Assurdo il menefreghismo delle istituzioni, aggiungo però anche del popolo cervetrano sempre pronto a protestare e oggi invece appiattito sul silenzio”. Il consigliere comunale ricorda, “che serve per ospedale, uffici pubblici, collegamento essenziale per turisti e utenti”, è di pertinenza dell’Area Metropolitana. Riflettori puntati anche sul sindaco Alessio Pascucci, “il presidente della commissione bilancio” che proprio sulla Settevene Palo, “ha fatto tanti annunci, ma niente fatti”. “Mi rivolgo alla gente – ha concluso Ramazzotti – non certo agli inutili assessori (inesistenti) e ai consiglieri di maggioranza con una domanda: dove vivono?”.

 

Rifiuti abbandonati

anche a Campo di Mare

Le foto non lasciano adito a dubbi: sul lungomare di Campo di Mare sono stati abbandonati dei rifiuti in bella vista. Nonostante si applichi la raccolta porta a porta, gli zozzoni hanno lasciato i sacchi di spazzatura indifferenziata. Anzi, pure qualche secchio di vernice, già che c’erano, lo hanno lasciato lì così da rendere la zona ancora più sporca.

 

Rifiuti ad ogni angolo,

qualcosa non funziona

Sono ancora una volta i consiglieri d’opposizione Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando a documentare la situazione fatiscente di diversi angoli della nostra città: “E’ alquanto particolare che Cerveteri, ad oggi sommersa dai rifiuti, sia la capofila del Progetto “Etruria Meridionale -Città della Cultura della Regione Lazio 2020” già dal 15 febbraio. E’ forse questo che intendeva il Sindaco come intenso percorso che ci vedrà protagonisti assoluti nel panorama regionale fino a dicembre 2020? Non è che ha scambiato il prestigioso riconoscimento tributatogli, come la realizzazione di un nuovo “percorso” di raccolta dei rifiuti vista la situazione a Cerveteri?”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli