domenica, Aprile 28, 2024

Pavia, un gruppo di detenuti del carcere Torre del Gallo ha presentato un esposto in cui sostengono di essere stati picchiati da alcune guardie penitenziarie

Alcuni detenuti del carcere di Torre del Gallo a Pavia hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica nel quale sostengono di essere stati picchiati da alcune guardie penitenziarie. I fatti sarebbero avvenuti all’indomani della rivolta scoppiata nella casa circondariale domenica 8 marzo. In quel fine settimana si verificarono episodi di violenza in diverse carceri. Secondo quando sostengono i detenuti, che hanno fatto presentare l’esposto in Procura dai loro legali, il giorno dopo sarebbero stati vittima di un pestaggio da parte di alcune guardie carcerarie. Un recluso sostiene di essere stato “denudato e picchiato”. Fatti che dovranno essere accertati dall’autorità giudiziaria. “I fatti accaduti tra il 7 e il 9 marzo hanno rappresentato una situazione ormai fortemente compromessa delle carceri italiani – commenta Gian Luigi Madonia, segretario regionale dell’Unione polizia penitenziaria -, ma il personale ha gestito egregiamente la delicatissima criticità”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli