giovedì, Maggio 2, 2024

Strage di Ustica, parla il presidente della Camera, Roberto Fico: “Voglio un lavoro diplomatico più forte e incessante che va in Francia e negli Stati Uniti a chiedere chiarimenti”

“Non c’è dubbio che ci sono persone che conoscono perfettamente quello che è accaduto – ha detto ancora il presidente della Camera – e dopo 40 anni chiedo, a chi sa, di parlare fino in fondo perché non può morire con questo segreto in pancia. L’impegno della Camera è incessante e andremo avanti fino a quando l’ultimo atto non sarà desecretato”. “Quando sono andato in Francia per incontrare il presidente del parlamento francese, ho chiesto proprio di Ustica – ha dichiarato Fico -. Servono risposte alle rogatorie internazionali non formali, ma sostanziali. Voglio un lavoro diplomatico più forte e incessante che va in Francia e negli Stati Uniti a chiedere chiarimenti”. “Lo Stato che va contro i cittadini e la verità, che depista, è uno Stato che non mi rappresenta – ha scandito ancora – Sappiamo tutti che quella notte sui cieli italiani c’è stata una vera e propria guerra e questo è inaccettabile: se non fosse stato per le famiglie delle vittime e per il giornalismo italiano oggi forse ci staremmo raccontando un’altra storia. Quindi grazie a tutte le persone che hanno lavorato dagli anni ‘80 in poi a questa vicenda”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli