giovedì, Aprile 18, 2024

Lo shopping unifica l’Italia: saldi estivi dal 1agosto in tutte le regioni

 

Per i commercianti prevale il divieto assoluto di anticipare le promozioni 30 giorni prima dell’inizio. Il commercio a Cerveteri e Ladispoli?

 

A quando l’inizio dei saldi estivi 2020? Dopo l’emergenza sanitaria del Coronavirus che ha visto chiudere tutte le attività commerciali, e non solo, in Italia, nella Conferenza delle Regioni si è deciso di far riaprire le porte allo shopping in un’unica data, uguale per tutte le regioni. Sarà il 1° agosto 2020 a dare il via su tutto il territorio nazionale. Una bella notizia per tutti coloro che finalmente potranno tornare a fare i loro acquisti a prezzi stracciati. Inoltre, per i commercianti prevale il divieto assoluto di anticipare le promozioni nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi. Nel nostro territorio la notizia dello ‘shopping tricolore’ è accolta che una certa freddezza a Cerveteri dove regna l’Amministrazione arcobaleno guidata dal sindaco Pascucci al suo secondo mandato. Un periodo durante il quale la rete commerciale cittadino si è impoverita per la chiusura di tante, troppe attività. Alla desertificazione commerciale si accompagna anche quella sociale con un centro urbano scarsamente frequentato nelle ore del giorno e vuoto dalle 20 in poi. Tutto questo è avvenuto ed avviene nella completa indifferenza della amministrazione arcobaleno che negli anni si è distinta solo per la sua capacità di rendere credibili annunci che non lo erano. Diversa la musica a Ladispoli dove si sono trasferite diverse attività che hanno chiuso a Cerveteri. La città cugina, guidata dal giovane sindaco di centrodestra Alessandro Grando, pulsa ed è viva come non mai. Viale Italia nei week end d’estate diventa isola pedonale con tantissima gente per strada e con i negozi aperti fino ed oltre la mezzanotte.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli