venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, il bollettino dell’8 luglio: 15 decessi (34.914), positivi 13.595, pazienti guariti 193.640. Nuovi contagi 193

Altri 15 morti in Italia per coronavirus. Le vittime dall’inizio dell’emergenza sono 34.914, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. I nuovi casi positivi sono 193. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 825 guariti, che portano il totale a 193.640. “Stiamo collaborando con molti dei firmatari della lettera. Ci sono evidenze su questo tema e crediamo di dover essere aperti e studiare queste evidenze per comprenderne le implicazioni sulle modalità di trasmissione e sulle precauzioni da prendere. Ci sono alcune specifiche condizioni in cui non si può escludere la trasmissione aerea, soprattutto in luoghi molto affollati, chiusi. Ma le evidenze vanno raccolte e studiate”. Lo ha sottolineato Benedetta Allegranzi, responsabile tecnico dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul controllo delle infezioni, in conferenza stampa a Ginevra, rispondendo a una domanda sulla lettera inviata all’Oms da 239 ricercatori in cui si chiede di rivedere le posizioni sulla trasmissione del coronavirus.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli