venerdì, Aprile 26, 2024

Coronavirus, l’ira del governatore della Campania De Luca: “Chiudere i negozi dove i commessi non indossano la mascherina”

In Campania sul fronte coronavirus “non ci sono preoccupazioni particolari, siamo più o meno nella norma”, ha detto ancora De Luca spiegando: “Oggi registriamo 6 contagi, 4 di questi legati a una famiglia venuta dalla Moldavia e altri 2 sono contatti avuti da commercianti in un quartiere di Salerno. Ovviamente niente di drammatico, ma bisogna tenere gli occhi aperti”. Quanto a un ritorno dell’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto “diventerà inevitabile se c’è una moltiplicazione dei contagi”, ha aggiunto.. “L’importante è dire ai giovani – ha detto ancora De Luca – che quando si incontrano la sera e stanno uno addosso all’altro, quello è il momento in cui bisogna utilizzare la mascherina. Se si passeggia in luoghi aperti e tranquilli si può stare senza, ma se ci sono 200 persone bisogna indossarla. Poi nessuno ci garantisce, quando entriamo in un bar, su chi è andato prima di noi. E’ evidente che ci vuole molta prudenza, bisogna evitare di bere dagli stessi bicchieri e dalle stesse bottiglie, non è che se beviamo dalla stessa bottiglia siamo dei fenomeni. Un po’ di prudenza e di senso di responsabilità e andremo avanti, dobbiamo governare questi mesi con intelligenza e prudenza”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli