venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, parla Walter Ricciardi: “Viaggiare sui treni a lunga percorrenza con il distanziamento è sicuro. Sui treni regionali che non rispettano queste regole, con il riempimento al 100%, no”

“Viaggiare sui treni a lunga percorrenza con il distanziamento è sicuro. Sui treni regionali che non rispettano queste regole, con il riempimento al 100%, no”. A ribadirlo  è Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza e docente di Igiene all’Università Cattolica. Nei giorni scorsi l’esperto aveva giudicato “del tutto sbagliata” la decisione di eliminare la distanza di sicurezza sui treni. “Proprio il distanziamento contribuisce alla sicurezza di questo mezzo di trasporto, che diventerebbe altrimenti insicuro”, aveva ricordato Ricciardi, prima dell’arrivo dell’ordinanza del ministro della Salute che ha ripristinato la distanza di almeno un metro a bordo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli