giovedì, Maggio 2, 2024

Calcio, una Roma molto deludente è stata eliminata dall’Europa League: sconfitta 2 a 0 dal Siviglia

Una Roma molto deludente chiude nel peggiore dei modi la sua stagione, non riuscendo mai a opporsi al Siviglia e regalando agli andalusi, nettamente superiori agli uomini di Fonseca, il passaggio ai quarti di finale dell’Europa League. Finisce 2-0, ma nel conto dei sivigliani ci sono anche due traverse e un gol annullato per un fuorigioco millimetrico. Per il ds Monchi, ex tutt’ora poco amato nella Capitale, è una bella rivincita su chi lo aveva criticato accollandogli molti degli errori commessi a Trigoria nelle ultime stagioni. La Roma veniva da sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite di campionato, ma a Duisburg contro il possesso del Siviglia non è mai riuscita a entrare in partita, ed è stata penalizzata anche degli errori di Pau Lopez e Ibanez, anche se va precisato che il Siviglia è stato superiore in ogni zona del campo e quindi avrebbe vinto anche senza le ‘papere’ e le incertezze del portiere e del giovane difensore ex Atalanta.
“Non siamo mai stati in partita, dal primo all’ultimo minuto, ci hanno ‘mangiato, ci dobbiamo fare qualche domanda tutti'”, dice alla fine uno sconsolato Dzeko, e il suo commento è il più efficace, e veritiero, su questa partita. Ora arriverà il nuovo proprietario, il magnate texano Friedkin, e per la Roma sarà tempo dell’ennesima rivoluzione. “Sono deluso, ma abbiamo meritato di perdere, il Siviglia ha giocato molto meglio e dobbiamo accettare la loro superiorità. Abbiamo fatto di tutto, ma è stato difficile giocare contro dei rivali che hanno fatto meglio”. Dai microfoni di Sky Sport, Paulo Fonseca analizza la prova della sua Roma, eliminata meritatamente dall’Europa League. “In questo momento è facile trovare spiegazioni – dice ancora il portoghese -, ma il principale responsabile sono io, senza scuse. Ma dobbiamo vedere la realtà, e questa è che il Siviglia è meglio di noi”. Ma se tornasse indietro Fonseca farebbe le stesse scelte? Giocherebbe ancora con la difesa a tre? “Farei le stesse scelte – risponde -, la squadra aveva vinto quasi tutte le partite e stava giocando bene con questo sistema, non c’era ragione di cambiare, poi oggi in partita lo abbiamo fatto ma il Siviglia è stato comunque migliore di noi. Dobbiamo accettarlo: abbiamo perso contro una squadra nettamente migliore di noi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli