sabato, Maggio 4, 2024

Ospedale di Fiumicino: per Coronas (FI) è una battaglia vinta dal Centro Destra

 

“25 posti letto rappresentano solamente l’inizio per una completa soddisfazione delle esigenze sanitarie”

Il bilancio della sanità del Lazio ripianato ha portato grandi novità sul territorio: Fiumicino otterrà la costruzione di un ospedale e le reazioni della politica locale non si fanno attendere Per il capogruppo di Forza Italia a Fiumicino, Alessio Coronas, quella dell’apertura del nuovo ospedale in città è una battaglia vinta dal Centro Destra. “La realizzazione di un ospedale di comunità – scrive – è una battaglia sulla salute che il Centrodestra porta avanti da anni, mentre il Centrosinistra ha fatto orecchie da mercante ed ora alza le bandiere. Con l’approvazione di ieri si ottiene solo un primo risultato, peraltro non risolutivo. È importante che una comunità come la nostra che si sta sviluppando sempre di più, soprattutto nelle nuove zone residenziali di Parco Leonardo, abbia un ospedale sul territorio a disposizione della cittadinanza. La nostra città continua a crescere numericamente, 25 posti letto rappresentano solamente l’inizio per una completa soddisfazione delle esigenze sanitarie dei nostri concittadini. Il Centrodestra continuerà, come ha sempre fatto, a lottare e ad essere vicino ai cittadini su questo argomento”.

Lega: “Per Fiumicino serve un ospedale vero”

“L’annuncio della giunta regionale, seguito da quello del sindaco del comune di Fiumicino Esterino Montino, sulla realizzazione di un nuovo Ospedale in città è una presa in giro per gli oltre ottanta mila abitanti che, invece, si aspettavano un vero nosocomio. L’investimento della giunta regionale, infatti, prevede una somma di 6,3 milioni di euro per dare ad una delle città più popolose del Lazio – senza calcolare il grande afflusso di turisti, dovuto anche dalla vicinanza con l’aeroporto – una struttura con soli venticinque posti letto in grado di erogare servizi solo di breve durata e interventi sanitari di bassa intensità. Sarebbe quindi più opportuno parlare di ristrutturazione anziché di una vera e propria nuova realizzazione. Rimanendo in attesa di un vero Ospedale per la città.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio e i consiglieri comunali Lega Fiumicino, Vincenzo D’Intino e Federica Poggio

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli