giovedì, Marzo 28, 2024

Pascucci: “I positivi di Cerveteri sotto stretto controllo sanitario”

Intanto alla manifestazione di Street Food in corso a Cerenova

una sconvolgente mancanza di qualsiasi regola anti-covid

Pascucci: “I positivi di Cerveteri

sotto stretto controllo sanitario”

 

“Poco fa la ASL ROMA 4 ci ha dato notizia di due nuovi casi di positività al Covid-19 a Cerveteri. In totale sono dunque tre i positivi nella nostra città. Ovviamente, tutte le persone contagiate sono sotto stretto controllo della Azienda Sanitaria Locale, e a loro faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione. Due di loro sono ricoverati presso strutture ospedaliere, il terzo è in quarantena presso la propria abitazione. Come abbiamo ripetuto più volte, la battaglia contro il virus non è finita. Abbiamo avuto un forte rallentamento delle limitazioni governative. E siamo tornati a fare molte delle attività che erano state interrotte durante il lockodwn. Ma la battaglia è tutt’altro che vinta. È necessario ancora un piccolo sforzo. Poche ma fondamentali regole da seguire: rispetto del distanziamento sociale e utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e in tutte le circostanze in cui non è possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro. Abbiamo dimostrato di essere una comunità attenta. Non vanifichiamo ora il grande sacrificio di quei mesi. Come sempre vi terrò costantemente aggiornati”. Così in una nota il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

INTANTO A CERENOVA – Venerdì sera ha preso il via a Cerenova l’evento sullo Street Food tenutosi con la partecipazione di una quindicina di aziende produttrici di cibo da strada. Abbiamo assistito ad una sconvolgente mancanza delle regole anti-covid ed una totale assenza di controlli. Nessun rispetto delle distanze, pressoché inesistente l’uso delle mascherine, tavoli collettivi da 25/30 persone. Ed è bene ricordare che l’amministrazione comunale ha operato una variazione di bilancio per permettere alla Polizia Locale di garantire la sicurezza degli eventi dell’estate Caerite, e nulla ha messo in campo a tale scopo nella manifestazione in corso a Cerenova. Non un agente della Polizia locale, non un membro della Protezione Civile, non una guardia Ecozoofila, generalmente molto presenti ed attente. Differentemente bar e ristoranti sono continuamente assediati dai più inutili controlli sull’utilizzo corretto delle mascherine, sull’igienizzazione di ogni angolo del locale, etc etc… tutti abbiamo visto dove si è potuto consumare i pasti all’evento in corso a Marina di Cerveteri. Come si dice… tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli