sabato, Aprile 20, 2024

Al Parco della Legnara due mattatori del palcoscenico

 

Estate Caerite 2020: arrivano Ascanio Celestini e Antonello Costa

Al Parco della Legnara due mattatori del palcoscenico

Ingresso con biglietto per lo spettacolo di Celestini. Gratuito invece quello di  Costa. Per il pubblico distanze rigorose e ingressi contingentati

 

Proseguono gli appuntamenti tra teatro e comicità al Parco della Legnara a Cerveteri. Dopo le emozioni vissute con Giorgio Tirabassi e gli Hot Club Roma, l’Estate Caerite 2020 è pronta ad ospitare altri due mattatori del palcoscenico: Ascanio Celestini e Antonello Costa. L’assessore Battafarano dichiara: “in questa estate diversa, anomala rispetto al passato, in cui nel rispetto delle normative anti-covid siamo stati costretti a dare un assetto completamente diverso al Parco della Legnara, con posti distanziati ed ingressi contingentati, siamo ugualmente riusciti a proporre un programma di qualità, variegato e con artisti importanti dello spettacolo italiano. Prossimi ospiti illustri all’interno del nostro programma estivo, Ascanio Celestini, che si esibirà venerdì 14 agosto con lo spettacolo ‘Barzellette’, e Antonello Costa, in scena la sera di Ferragosto con ‘È meglio che faccia da solo’”. Ascanio Celestini, a distanza di otto anni dalla sua straordinaria performance ad Etruria Eco Festival, torna al Parco della Legnara con uno spettacolo come sempre innovativo, affascinante e coinvolgente. Attore, regista e autore teatrale italiano, è considerato uno dei rappresentanti più importanti del nuovo teatro di narrazione. “Barzellette”, è un insieme di storielle raccolte da un capostazione dai viaggiatori sconosciuti che transitano senza lasciare traccia nella stazione terminale in cui lavora. Incastonate in una struttura narrativa sempre aperta all’improvvisazione, le barzellette di Celestini attraversano mondi e culture, descrivono popoli e mestieri e ci ricordano che possiamo ridere di tutto, soprattutto di noi stessi. L’ingresso allo spettacolo prevede il pagamento di un biglietto di ingresso di 8 euro. I biglietti sono in vendita presso il Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro. Per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri 0699552637, 3534107535 e 3270168318. Antonello Costa invece, istrionico, travolgente, camaleontico, da oltre 30anni è mattatore assoluto della scena del teatro e della comicità. Con “È meglio che faccia da solo”, uno show tutto nuovo, porterà in scena macchiette e personaggi che lo hanno reso famoso al grande pubblico. Lo zio siculo Don Antonino, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il Salsero. L’ingresso, nel caso dello spettacolo di Antonello Costa, è gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli