giovedì, Aprile 25, 2024

Usa, ordine del presidente Trump: il colosso cinese di Internet ByteDance, deve vendere la sua partecipazione nell’app Musical.ly che ha acquistato e fuso con TikTok

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un nuovo ordine esecutivo in cui si afferma che il colosso cinese di Internet ByteDance, deve vendere la sua partecipazione nell’app Musical.ly che ha acquistato e fuso con TikTok. Trump scrive così un nuovo capitolo nel braccio politico e commerciale con la Cina. Il provvedimento si aggancia alle radicali restrizioni disposte la scorsa settimana da Trump, che ha ordinato a TikTok e WeChat di cessare tutte le loro operazioni negli Usa. ByteDance ha acquistato l’app per video karaoke Musical.y da un concorrente cinese circa tre anni fa, in un accordo del valore di quasi un miliardo di dollari. La app è stata incorporata in TikTok. L’ordine esecutivo di Trump sostiene che ci sono “prove credibili” che l’acquisizione di Musical.ly da parte di ByteDance “minacci di compromettere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti”. Il provvedimento, che ha effetto retroattivo a 90 giorni, vieta l’acquisizione e impedisce a ByteDance di avere alcun interesse in Musical.ly. Trump ha ordinato che qualsiasi vendita di interessi in Musical.ly negli Stati Uniti sia avallata dal Committee on Foreign Investment, che per dare il via libera deve avere accesso ai libri contabili di ByteDance.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli