giovedì, Aprile 25, 2024

Accordo di pace con Israele, parla il ministro degli Esteri degli Emirati: “Decisione sovrana che non è diretta contro l’Iran”

L’annunciato accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti è una “decisione sovrana che non è diretta contro l’Iran”. E’ quanto scrive stamani in un tweet il ministro di Stato per gli Affari Esteri degli Emirati, Anwar Gargash. “Il trattato di pace Emirati-Israele è una decisione sovrana che non è diretta contro l’Iran. Lo diciamo e lo ripetiamo – si legge nel tweet – Non accettiamo interferenze nelle nostre decisioni, così come rifiutiamo le minacce, che si tratti di bullismo o preoccupazione”. Gargash parla di “decisioni strategiche” che “hanno un impatto”. Per il presidente iraniano Hassan Rohani gli Emirati hanno commesso “un grande errore” e hanno imboccato la “strada sbagliata” e “devono stare attenti a non portare Israele nella regione”. I Guardiani della Rivoluzione dell’Iran, i Pasdaran, hanno parlato sabato di conseguenze “pericolose” dopo l’annunciato accordo e ieri gli Emirati hanno convocato l’incaricato d’affari iraniano ad Abu Dhabi in risposta alle parole arrivate da Rohani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli