mercoledì, Maggio 1, 2024

Migranti, prosegue la protesta del governatore Musumeci: “Questi disperati vengono ammassati come se fossero bestiame in ambienti inidonei e inadatti”

“Questa Regione non ce la fa più a subire l’indifferenza e direi la penalizzazione del governo centrale. Abbiamo ricevuto oltre 17mila migranti sbarcati dal primo gennaio a oggi. Questi disperati vengono ammassati come se fossero bestiame in ambienti inidonei e inadatti”. A dirlo è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo a Omnibus su La7, tornando a parlare della sua ordinanza e del braccio di ferro con il Viminale. “Io non sono candidato a niente, da parte mia non ci possono essere condizionamenti di carattere elettorale. Sono una persona seria e nella mia breve e modesta storia politica non c’è mai stato un solo tentativo di speculazione, a maggior ragione sulla pelle di quest i disgraziati”, sostiene il governatore che punta l’indice verso l’Ue. “Questa Europa cinica ed egoista è convinta che soltanto l’Italia, e in particolare la Sicilia, debba affrontare questo dramma umano”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli