lunedì, Aprile 29, 2024

Lavoro, parla Paolo Agnelli (Confimi): “Da anni le aziende italiane lottano contro barre, profilati, cavi e tubi venduti sottocosto”

“Da anni le aziende italiane lottano contro barre, profilati, cavi e tubi venduti sottocosto -spiega Paolo Agnelli presidente di Confimi Industria che commenta così la notizia arrivata da Bruxelles- siamo felici che l’indagine avviata a inizio anno sia giunta a questa conclusione, torneremo a essere competitivi”. La Cina infatti è arrivata a esportare in Europa quasi 350 mila tonnellate di alluminio ogni anno, di queste più di 36 mila arrivano in Italia. “Numeri che hanno messo fuori mercato le nostre aziende trasformatrici -torna a spiegare Agnelli- danno che si ripercuote anche sulle esportazioni italiane verso la Germania”. Una buona notizia certamente ma quello di Confimi Industria vuol essere anche un monito “il dazio sarà retroattivo, le imprese inizino a diversificare i loro acquisti fin d’ora o si ritroveranno a pagare dei costi non previsti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli