venerdì, Marzo 29, 2024

Ladispoli in breve

 

Il Centro Arte e Cultura

rinasce a nuova vita

“Il Centro Arte e Cultura di via Settevene Palo, rinasce a nuova vita”. L’annuncio è dell’assessore alla cultura, Marco Milani. “Il bando per l’assegnazione delle stanze alle associazioni culturali  – prosegue Milani –  è stato emesso e si è già provveduto all’assegnazione delle stanze. Naturalmente rimangono invariate le residenze per Orchestra Freccia e Compagnie Twain.La novità è che all’interno del CAC la gestione e la direzione artistica della struttura saranno svolte dall’Assessorato in collaborazione con la UPTER, per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo polo culturale, vanto di Ladispoli.Si comincia ad ottobre con una serie di incontri/conferenze di grande interesse, curate dal Prof. Settimio La Porta, che ci condurranno sino a fine anno. In attesa del completamento del Cine-Teatro Freccia e con il recupero dell’area della Grottaccia (sia la parte culturale che quella archeologica), Ladispoli diviene sempre più una città che guarda alla Cultura e al futuro, con ottimismo e convinzione”.

 

Piazza Firenze diventa

una pista di pattinaggio

L’ex piazza Firenze di Ladispoli (oggi piazzale Onofri) diventerà una pista di pattinaggio. Nello spazio, infatti, si allenerà la Roller Team ASD: l’Amministrazione ha concesso il patrocinio. Allo stesso tempo, cambierà la viabilità. A partire da oggi – venerdì 18 settembre – fino al 27 settembre per tutti i mercoledì e i venerdì, con orario 17 – 20, è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli su piazzale Onofri. Gli Agenti della Forza Pubblica, la Polizia Locale e chiunque altro vi è tenuto, sono incaricati di far osservare le prescrizioni. Il provvedimento è stato notificato al Comando Stazione Carabinieri, al Comando Brigata della G.d.F., al Comando Polstrada Ladispoli ed alla Flavia Servizi per l’apposizione della segnaletica.

 

Via Settevene Palo,

incidente in monopattino

 

Incidente col monopattino poco fa Ladispoli. Il sinistro, avvenuto sulla Settevene Palo, ha visto coinvolta una ragazza. La donna sarebbe finita a terra dopo l’impatto con una autovettura. Fortunatamente non ha riportato lesioni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale. Mentre in Italia è emergenza per i sinistri che coinvolgono i proprietari di questo ‘moderno’ mezzo di locomozione non mancano gli episodi di cadute anche sul litorale. Sono in molti, infatti, i cittadini di Cerveteri e Ladispoli che si muovono sul territorio con questi mezzi elettrici. Non capita di rado, infatti, di vederli anche percorrere la statale Aurelia tra le due città.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli