mercoledì, Maggio 15, 2024

Centro Arte e Cultura, al via le attività

“Con la fine dell’estate, riprende l’attività del Centro Arte e Cultura di via Settevene Palo”. Con queste parole l’assessore alla Cultura, Marco Milani, in seguito al bando di assegnazione, fa il punto sulle diverse attività culturali che si svolgeranno all’interno del Centro.. “Il coordinamento generale del Centro – ha proseguito Milani – sarà gestito dall’Assessorato in collaborazione con la UPTER che fornirà assistenza e proporrà varie attività (un ciclo di conferenze e seminari su arte e filosofia è già stato ufficializzato). Ancora una volta quindi, Ladispoli dimostra di essere viva e pulsante in quanto ad attività culturali e artistiche. Le associazioni che al momento propongono i propri corsi sono L’Associazione Micologica per tutto ciò che riguarda i funghi; La G-Kay terrà lezioni di Kendo, mentre l’Associazione Aperta Parentesi si occuperà dei bambini con lezioni di bilinguismo e di lettura per i più piccoli. Andrea Caradonna propone l’insegnamento di autodifesa e Il Sentiero di Oz ci porta nell’ambito teatrale con un corso di recitazione dedicato soprattutto ai più piccoli”. “Punto fermo ormai da anni nell’insegnamento della recitazione – ha continuato Milani – è La Valigia dell’Attore di Leonardo Imperi, vera e propria fucina di talenti. Ospiti fissi e di gran prestigio presso il centro Arte e Cultura, l’Orchestra Freccia del Maestro Massimo Bacci e la Compagnie Twain di Loredana Parrella. Ladispoli offre tanto e forte è la richiesta di arte e cultura, senza le quali nessuna ripartenza è possibile” Gli spazi del Centro Arte e Cultura non sono ancora esauriti, pertanto le associazioni che hanno interesse ad occupare gli spazi negli orari rimasti liberi, possono contattare il Centro (0645411375) o anche l’Assessorato alla Cultura (0699231450).

 

 

 

 

La nostra terra…la nostra Ladispoli,  ci stupisce sempre con continue sorprese, oggi parliamo di un  ragazzo che  è una forza della natura,…un vero talento, con una passione vera e sentita, con un attaccamento per questa nostra Ladispoli che gli viene dal profondo del suo cuore,…Fabio Picchioni ,… un ragazzo che sta diventando un fiore all’occhiello per tutti noi,……lui è il volto sorridente che racconta ogni evento…lui e i grandi artisti dello spettacolo….lui e la vera movida, di cui conosce verità e bugie…Fabio, lo trovi nel suo spazio dove crea le dirette…le sue dirette….quelle fatte con grande professionalità quelle che solo lui sa fare….lo trovi in giro per divulgare ogni evento , lo trovi in rete ….sempre con la sua umiltà e professionalità, mai il broncio….sempre il sorriso sulle labbra, …una famiglia storica  di cui è fiero ed orgoglioso, un ragazzo che va valorizzato, incentivato,….il nostro jolly.. …nel suo essere …avvolte si intravedono momenti di nostalgia per gli anni della spensieratezza….e non lo nasconde…anzi, lo sfoggia come un vero e proprio trofeo…..anni di cui noi possiamo dire li abbiamo vissuti….e lui c’era…… Fabio porta un po di Ladispoli sempre con sé,  …Grazie Fabio continua così, sii sempre orgoglioso della tua terra e della sua gente…..un’amico per tutti….un’amico di tutti….un ladispolano.
Franco Conte

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli