giovedì, Aprile 25, 2024

Rete delle Fondazioni ITS nel Lazio,il 13 ottobre presentazione al Granarone

Scuole di alta specializzazione tecnica post diploma, create per assistere quelle aree tecnologiche considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese

 

Il 13 ottobre 2020 alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cerveteri, la Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie ed il Made in Italy – Comparto Servizi alle Imprese, con il patrocinio dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Luciano Ridolfi, presenterà la Rete delle Fondazioni ITS del Lazio, scuole di alta specializzazione tecnica post diploma, create per assistere quelle aree tecnologiche considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese. Le Fondazioni rappresentano una nuova strategia che unisce formazione ed aziende, attraverso un’offerta dinamica e qualificata che risponde al mercato del lavoro con livelli di competenza adeguati agli scenari in profonda evoluzione. Sono la risposta alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione tecnologica e potenziare l’occupazione. Sono realizzati attraverso il modello della Fondazione di partecipazione in collaborazione con attori economici, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo. L’evento è promosso dalla Rete di Imprese I Borghi Marinari di Roma (RIBOMAR) in collaborazione con il Comune di Cerveteri, più nello specifico dalla Task Force per le Attività Produttive, animata da professionisti al servizio delle imprese, che nasce lo scorso giugno per sostenere ed accompagnare gli imprenditori del territorio sul percorso di rilancio economico post Covid-19. L’appuntamento rappresenta un ulteriore contributo rispetto le iniziative già portate avanti dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri a sostegno dell’imprenditoria e del Made in Italy locale; la collaborazione tra Rete delle Fondazioni ITS ed il Comune di Cerveteri offrirà, già dal mese di novembre p.v., delle prime concrete opportunità per i giovani ed il sistema delle imprese del territorio che saranno illustrate nel corso dell’incontro.

 

Ente organizzatore

La Rete di Imprese “I Borghi Marinari di Roma” – RIBOMAR, sostenitrice e promotrice di questo progetto, è un’organizzazione impegnata in attività, programmi ed iniziative in diversi ambiti, ed ha come obiettivo primario lo sviluppo dell’economia del territorio. Il Comune di Cerveteri ha aderito alla partnership con la Rete per lo sviluppo delle filiere imprenditoriali e l’internazionalizzazione del territorio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli