sabato, Aprile 27, 2024

Coronavirus, Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricoverato in ospedale

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nei giorni scorsi risultato positivo al Covid-19, è stato ricoverato in ospedale. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Sputnik’. Zelensky è nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyi Rih, una città nella regione di Dnipropetrovsk. I suoi genitori sono ebrei: il padre, Oleksandr Zelens’kyj, è un professore che dirige un dipartimento accademico di cibernetica e hardware informatico presso il Kryvyi Rih Institute of Economics, la madre, Rymma Zelens’ka, lavorava come ingegnere.
Ha vissuto per quattro anni in Mongolia nella città di Erdenet, dove lavorava il padre. Si è laureato nel 2000 in giurisprudenza presso il dipartimento della Università Economica Nazionale di Kyiv ma non ha mai esercitato la professione legale. Fin dal 1997 lavora come attore e sceneggiatore nello studio cinematografico Kvartal 95 Club diventandone nel 2003 direttore artistico. Nel 2011 è produttore generale del canale Inter TV, dal 2013 al 2019 è direttore artistico in Kvartal 95 Studio lc.
Fondatore del centro giovanile League of Laughter della Ong, Zelens’kyj interpreta nel 2015 il ruolo di presidente ucraino nella serie televisiva Sluha Narodu (letteralmente, Servitore del popolo) in cui mette in scena un capo di Stato onesto, capace di superare in astuzia antagonisti e detrattori. La serie Tv vincerà il “WorldFest Remi Award” (Usa, 2016), arriverà tra i primi quattro finalisti nella categoria dei film comici al “Seoul International Drama Awards” (Corea del Sud) e sarà insignita del premio “Intermedia Globe Silver” nella categoria “Serie TV di intrattenimento” al “World Media Film Festival” di Amburgo (Germania).
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli