venerdì, Marzo 29, 2024

Germania, arrestata l’ambientalista Carola Rackete: protestava contro il taglio degli alberi per l’ampliamento di un’autostrada

La polizia ha fermato diversi attivisti ambientalisti nello sgombero della foresta dell’Assia Dannerroeder Frost per lavori di ampliamento della rete autostradale, tra loro la ex “capitana” Carola Rackete, nota per il suo comando della Sea Watch. Lo riferisce Dpa. La donna è stata portata via da una casa sull’albero costruita dagli attivisti, insieme ad altre, per evitare l’abbattimento di una porzione di 27 ettari di foresta nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’autostrada A49 presso Homberg. Ora Rackete si trova in custodia cautelare. In una dichiarazione, la 32 enne ex capitana della Sea Watch, ha incoraggiato tutti alla resistenza: “non possiamo rimanere a casa e sperare che che altri faranno il lavoro sgradevole per noi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli