mercoledì, Aprile 17, 2024

Coronavirus, al Drive in del Labaro è attiva una nuova postazione per il test del tampone per pazienti anziani e fragili

Da oggi, preso il Drive-in di Labaro, in via San Daniele del Friuli, è attiva una nuova postazione Covid-19 dedicata ai pazienti fragili. Lo rende noto il Campidoglio. Questo nuovo servizio, avviato grazie al sostegno di Roma Capitale e del Municipio XV, prevede l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi con esito in 30 minuti per pazienti fragili, ovvero pazienti oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e over 70. Inoltre, il paziente rilevato positivo potrà eseguire immediatamente, sempre all’interno del Drive-in di Labaro, il tampone molecolare di conferma senza dover effettuare una nuova prenotazione. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea, che in collaborazione con la ASL RM1 sta già svolgendo presso questo Drive-in il servizio di esecuzione e analisi di tamponi orofaringei per screening Sars-Cov2, ha ritenuto doveroso offrire questo servizio aggiuntivo, che rappresenta un unicum nella rete regionale Drive-in. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione effettuabile sul sito prenota-drive.regione.lazio.it. Il punto di attesa delle autovetture dirette alla nuova postazione è il medesimo già operativo in Viale Gemona del Friuli. Il nuovo servizio osserverà il medesimo orario della postazione Drive-in di Labaro già in funzione. Nel dettaglio: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19; domenica dalle 8 alle 18.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli