giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, il disperato appello dei medici anestesisti di Cremona: “Non ce la facciamo più, abbiamo superato il limite delle nostre possibilità”

“Non ce la facciamo più, abbiamo superato il limite delle nostre possibilità. Per questo ci serve aiuto”. Questo l’appello affidato da Rosario Canino, direttore sanitario dell’Asst di Cremona che chiede ai medici anestesisti di farsi avanti, anche per continuare a garantire il funzionamento dei reparti non Covid degli ospedali di Cremona e Oglio Po. “Accogliamo anche professionisti in pensione”, chiarisce Canino. E’ stato aperto un bando che scade 31 dicembre per un contratto libero professionale, dopo che al concorso “per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 medici anestesisti, se ne sono presentati solo 5”. “Durante la prima ondata erano 12 gli anestesisti accorsi in nostro aiuto attraverso i bandi di emergenza. Adesso siamo in affanno – racconta Canino -. La carenza di organico in questa specialità è cronica. So bene che il problema riguarda tutto il Paese, ma a Cremona mancano 11 anestesisti e 7 all’Ospedale Oglio Po”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli