domenica, Maggio 12, 2024

Coronavirus, dal 27 al 29 dicembre “stress test” la prima parte della campagna di screening di massa con tamponi antigenici rapidi che la Regione Sardegna

Sarà uno “stress test” la prima parte della campagna di screening di massa con tamponi antigenici rapidi che la Regione Sardegna metterà in campo tra il 27 e il 29 dicembre sotto la regia del virologo Andrea Crisanti. “Gli ultimi dettagli operativi – spiega l’assessore della Sanità Mario Nieddu – saranno definiti in queste ore con lo stesso Crisanti”. Il campione da tamponare è di 50mila persone. “Partiremo con una comunità, abbiamo già delle idee”, dice l’esponente della Giunta Solinas senza però svelare i nomi dei Comuni che saranno coinvolti per primi. Di sicuro, comunque, saranno centri dell’interno Sardegna, probabimente in provincia di Nuoro. “Lo stress test – precisa Nieddu – ci consentirà di capire se si sta operando bene o se ci sono correzioni da apportare per partire a gennaio con una campagna massiccia”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli