giovedì, Marzo 28, 2024

Atti vandalici sulle auto in sosta: indagano i Carabinieri di via Livorno

Atti di vandalismo nella notte in via delle Primule a Ladispoli. A farne le spese alcune auto in sosta lì da tempo. I vandali, secondo una prima ricostruzione, avrebbero graffiato alcuni veicoli parcheggiati nella zona. Un’altra auto è stata invece aperta e sfrenata, tanto che l’auto è andata a finire quasi a ridosso del cancello di una abitazione. Un altro veicolo è stato invece ribaltato su di un fianco. Sugli episodi stanno ora indagando i carabinieri della locale stazione di Ladispoli per cercare di risalire ai responsabili.

AGGIORNAMENTO del 18.12.2020 ore 19.08

Comitato Ladispoli al Centro: “Più sicurezza e controlli nel nostro quartiere”

“Stamattina per gli abitanti del cerreto l’ennesima amara sorpresa, nel parcheggio in fondo a Via Delle Primule durante la notte qualche buontempone si è divertito a ribaltare e mettere su un fianco una automobile che li era parcheggiata. Ora al netto di come sia avvenuta la dinamica del fatto in questione, quello che proprio non si riesce più a sopportare è l’inefficienza di ogni tipo di servizio pubblico, che gli abitanti della zona lamentano da anni. Dalla pulizia delle strade e dei marciapiedi, passando per la manutenzione stradale e arrivando al monitoraggio del territorio in tema di legalità. Il parcheggio in questione essendo privo di illuminazione e mancando di un controllo di qualsiasi genere , (mai installate telecamere e presenza sporadica delle forza dell’ordine a meno che non vengano esplicitamente chiamate) nelle ore notturne si riempie di coppiette che terminate le loro effusioni gettano a terra di tutto, di sbandati che consumano sostanze e di idioti che per noia o per divertimento compiono azioni come quella di questa notte e lasciano a terra gli avanzi delle loro scorribande. Nonostante questo però si pagano regolarmente tasse come imu, tari e passi carrabili, per le quali l’amministrazione riceve dai cerretini regolarmente fior di quattrini che purtroppo però non si trasformano in servizi, come sarebbe invece doveroso. Possiamo certificare ormai che il quartiere cerreto è abbandonato a se stesso e se gli abitanti non si arrangiassero con il fai da te per quanto riguarda la pulizia dei marciapiedi ed altro sarebbe in condizioni assai peggiori di quelle attuali. Ci rivolgiamo al primo cittadino, che avendo avocato a se la delega sulla sicurezza risulta diretto referente in tema di situazioni come questa, che avvengono non soltanto in zona cerreto. Non è più possibile andare avanti così, se non si è in grado di gestire meglio lasciare ad altri oppure evitare di togliere deleghe fondamentali che poi non si è in grado di gestire. Prendiamo inoltre atto che questa amministrazione tramite una delibera di giunta sottoscritta di recente avrebbe intenzione di tornare a richiedere delle cifre in denaro ai consorziati che secondo la loro ricostruzione dei fatti sarebbero a tutt’oggi debitori nei confronti dell’amministrazione di non meglio identificati crediti. Su questo ovviamente torneremo nel dettaglio, anticipiamo comunque ai signori amministratori che in caso intendessero procedere in questa direzione troveranno pane per i loro denti”. Così in una nota a firma di Ladispoli Al Centro
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli