venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, parla Agostino Miozzo (Cts): La variante inglese del Covid non è l’unica e non sarà neanche l’ultima delle sue mutazioni”

La variante inglese del Covid non “è l’unica delle varianti e non sarà neanche l’ultima delle varianti. E’ molto probabile che sia circolata abbondantemente anche nel nostro Paese”. Lo ha detto il coordinatore del Cts Agostino Miozzo intervenendo a SkyTg24′. Vietato stare fermi a guardare, avverte intanto Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv): “Dobbiamo prendere atto che il virus è propenso a mutare e questa variante non sarà l’unica e sola a emergere”, spiega in un’intervista all’Adnkronos Salute. “Bisogna tracciare i virus mutanti che inevitabilmente emergeranno in un prossimo futuro – ammonisce – Isolare e sequenziare il genoma virale, anche se costoso, deve diventare un’azione quasi routinaria nei laboratori diagnostici. Per attuare un tale progetto servono fondi ad hoc e una precisa strategia volta a formare una rete di sorveglianza per il coronavirus a livello nazionale o meglio ancora europeo”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli