venerdì, Marzo 29, 2024

Piazzale Clodio: flash mob dei giudici onorari di tribunale, di pace e vice procuratori

Toghe indosso, una rosa gialla in mano, divenuta ormai il simbolo della protesta, e un striscione con la scritta “la legge è uguale per tutti ma non per il magistrato onorario”. Davanti alla procura di Roma è andato in scena un nuovo flashmob della magistratura onoraria. Vi hanno partecipato un centinaio tra giudici onorari di tribunale, giudici di pace e vice procuratori onorari di Roma e dell’intero distretto.
Una protesta diretta contro le misure in discussione in Parlamento che riguardano l’intera categoria. “Oltre alle problematiche di inquadramento, la magistratura onoraria italiana esprime preoccupazione per le scelte in via di decretazione di urgenza illustrate dal senatore Mirabelli che rischiano di compromettere i già difficili assetti della giustizia italiana garantiti dalla attività quotidiana dei magistrati onorari” spiega la Consulta della magistratura onoraria, che ha organizzato la protesta. Un nuovo flashmob è in programma il 29 gennaio davanti alla Cassazione, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario. E mentre due toghe onorarie di Palermo ricominciano da oggi lo sciopero della fame, dal 19 al 22 gennaio l’intera categoria incrocerà le braccia con l’astensione dalle udienze.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli