sabato, Aprile 20, 2024

L’ambasciatore Pietro Benassi è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato la nomina dell’Ambasciatore Pietro Benassi a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. A Benassi saranno delegate le funzioni attribuite al Presidente del Consiglio in materia di sicurezza della Repubblica. Benassi, laurea in Scienze politiche a Padova, è il consigiere diplomatico del premier Conte. Parla correntemente quattro lingue: inglese, tedesco, francese e spagnolo. “Buon lavoro al dottor Pietro Benassi, appena nominato autorità delegata del Governo Italiano ai servizi segreti. Una personalità diplomatica importante, a lungo ambasciatore in Germania. Un leale servitore delle istituzioni” ha commentato Gennaro Migliore di Italia viva.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli