lunedì, Aprile 29, 2024

Coronavirus, parla il virologo Pregliasco: “Visti i rallentamenti che ci sono stati sulle forniture dei vaccini anti-Covid, raggiungere l’immunità di gregge a fine anno appare sempre più un traguardo sfumato”

“Visti i rallentamenti che ci sono stati sulle forniture dei vaccini anti-Covid, raggiungere l’immunità di gregge a fine anno appare sempre più un traguardo sfumato, ma dobbiamo puntare a raggiungere almeno una copertura del 20-30% e coinvolgere nell’immunizzazione le persone a rischio”. A spiegarlo è il virologo dell’università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco. L’esperto, come la stessa Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha prospettato, ritiene difficile che si riesca a portare a termine, fino alla meta completa dell’immunità di gregge, una vaccinazione di massa che richiede numeri senza precedenti, ma assicura: “Proteggendo i soggetti a rischio e raggiungendo quota 20-30% della popolazione coperta, vedremmo comunque un risultato in termini di riduzione di ricoveri e morti. Sarebbe un grossa spinta per la normalizzazione della situazione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli