venerdì, Aprile 19, 2024

Vitinia, blitz anti caporalato dei carabinieri: scoperto un campo di lavoro illegale. Denunciati due imprenditori romani

I carabinieri della stazione di Vitinia, in collaborazione con i colleghi della stazione forestale di Ostia, nel corso di un servizio perlustrativo svolto all’interno della riserva statale del litorale romano, hanno accertato l’esistenza di un vero e proprio ‘campo di lavoro’. I militari hanno infatti scoperto alcune serre destinate alla coltivazione di vegetali presso le quali sono stati individuati 6 lavoratori extracomunitari. I 6, tutti irregolari sul territorio nazionale, vivevano in precarie situazioni igieniche all’interno di baracche costruite con materiali di risulta nei pressi delle serre ed erano impiegati, senza alcuna garanzia o tutela lavorativa e a salari di molto inferiori a quelli previsti, dai titolari dell’impresa agricola che gestiva l’area. Sulla stessa, oltre alla costruzione abusiva dei predetti manufatti è stata inoltre accertata la presenza di una vera e propria discarica di rifiuti urbani e materiali di risulta. I 2 imprenditori, entrambi romani di 55 e 45 anni, sono stati identificati e denunciati unitamente a un loro collaboratore che aveva provveduto al reclutamento dei 6 operai che, privi di documenti di identificazione, sono stati successivamente accompagnati presso il locale ufficio immigrazione della questura.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli