mercoledì, Aprile 24, 2024

Ladispoli, l’assessore Bitti ha incontrato Draghi: “Puntare su lavoro e sblocco assunzioni negli enti locali”

L’assessore alla Pubblica Istruzione, in qualità di segretario confederale Ugl, ha incontrato ieri il Premier incaricato: “Draghi personalità sicuramente autorevole”

Il presidente incaricato di formare il nuovo governo Mario Draghi, dopo aver interloquito nei giorni scorsi con le forze politiche presenti in Parlamento, ha incontrato per tutta la giornata di mercoledì 10 febbraio, a Montecitorio tutte le parti sociali, le associazioni di categoria e i rappresentati degli enti locali. Tra i sindacati incontrati anche la Ugl, l’Unione Generale del Lavoro guidato da una delegazione composta dal segretario Generale Paolo Capone e dal segretario confederale Fiovo Bitti, personalità molto conosciuta a Ladispoli per il suo incarico di assessore alla Pubblica Istruzione ricoperto in Comune all’interno dell’Amministrazione del Sindaco Alessandro Grando. Pur non avendo dunque attinenza diretta con la realtà della città balneare, i colleghi della redazione di Baraondanews hanno voluto comunque incontrare il dottor Bitti, per alcune considerazioni a caldo, raggiungendolo telefonicamente per una breve intervista.
Cogliendo l’opportunità di incontrarlo, quali sono state le sue impressioni sulla figura di Mario Draghi?
“Mario Draghi è sicuramente una personalità autorevole, che conosce molto bene il Paese e le dinamiche sociali che lo caratterizzano, anche sulla base delle esperienze acquisite sia nel settore pubblico, italiano ed europeo, che in quello privato. Di conseguenza sa molto bene come muoversi per andare a sciogliere quei nodi che ancora tengono ingessata l’Italia”.
Qualora andasse in porto la costituzione del nuovo esecutivo, quali sono secondo lei le priorità che dovrà affrontare il Governo guidato da Draghi?
“Noi come sindacato abbiamo chiesto al Premier incaricato di puntare sulle condizioni per creare lavoro, cioè sui piani industriali con una programmazione destinata per tutti i settori, non soltanto per la grande industria. Ad esempio come valorizzare il turismo, la cultura, i servizi erogati al cittadino, l’intero sistema delle piccole e medie imprese, capaci di dare sostanza al nostro Paese. Nell’incontro abbiamo ricordato inoltre a Draghi la necessità dello sblocco delle assunzioni negli enti locali, problematica sofferta da molti comuni tra cui quello proprio di Ladispoli”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli