giovedì, Marzo 28, 2024

Torino, quattro multe ad un’auto che era passata con il rosso: il guidatore era un ragazzo di 16 anni. Multa di 6mila euro

Un ragazzo di 16 anni è stato sorpreso dalla polizia municipale, a Torino, alla guida di una Ford Fiesta. Il giovane, ovviamente privo di patente, non è passato inosservato allo sguardo degli agenti, che lo hanno notato fermo al semaforo con a bordo una ragazza e un bambino, tutti senza le cinture di sicurezza allacciate. Il giovane non si è fermato all’alt degli agenti e, nel tentativo di allontanarsi, ha attraversato quattro incroci con semaforo rosso, ha omesso di dare precedenza in un alto numero di intersezioni e, in seguito, ha quasi investito un pedone, creando svariate situazioni di pericolo. I vigili sono riusciti a fermare il veicolo e, dai successivi accertamenti e dichiarazioni, è emerso che il ragazzo aveva preso il posto di guida dopo che i genitori erano scesi dall’automobile per svolgere una commissione. La sorella più grande, secondo quanto dichiarato dal ragazzo, lo avrebbe istigato a scappare per eludere i controlli degli agenti. Ai genitori, una coppia di nazionalità albanese, giunti sul posto poco, sono stati notificati il fermo amministrativo del veicolo e 11 verbali, tra cui l’eccesso di velocità, la guida senza titolo, le violazioni di semafori e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per un totale di sanzioni di oltre 6mila euro.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli