venerdì, Aprile 26, 2024

Scuola, quasi 60 mila maturandi ha svolto le prove Invalsi 2021, oltre il 47% del campione nella prima settimana di somministrazione

Quasi 60 mila maturandi, per l’esattezza 59.264, ha svolto le prove Invalsi 2021, oltre il 47% del campione nella prima settimana di somministrazione. “Una risposta eccezionale quella della scuola – sottolinea il dirigente Invalsi Roberto RIcci – che nonostante le limitazioni imposte alla didattica in presenza, ha fornito prova di grande impegno e responsabilità. Questo ci rende orgogliosi e grati ai dirigenti ai docenti e agli studenti per il grande sforzo portato a termine”. Da ieri sono riprese le prove e sta aumentando il numero delle scuole in cui si svolgono le prove. “Le rilevazioni ci forniranno informazioni preziose sullo stato di salute del nostro sistema scolastico – ha spiegato Ricci – è uno degli strumenti con il quale potremo trovare tutti insieme le soluzioni per recuperare ciò che non è stato possibile garantire in questi mesi. Non in una logica di individuazione negativa di ciò che non è stato raggiunto ma per costruire per il futuro”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli