sabato, Maggio 11, 2024

Covid Ladispoli, Lega: “Macchina del fango in azione contro Grando”

Poi l’attacco al sindaco di Cerveteri Pascucci: “Si occupi dei numerosi problemi della sua città”

“Con largo anticipo rispetto a quanto ci saremmo potuti aspettare è partita la macchina del fango nei confronti del sindaco Grando e della nostra amministrazione. Un coacervo di partiti dalle irrisorie percentuali di voto, non potendo insinuare nulla sui nostri risultati alla guida della città, ha avanzato delle pretestuose accuse sulla gestione dell’epidemia covid che da oltre un anno sta flagellando l’intero pianeta. Il sindaco si è attenuto scupolosamente a tutti i protocolli indicati dal ministero e dalle autorità governative, invitando più volte la cittadinanza a rispettare le prescrizioni in materia di contenimento dell’epidemia. In molti ricorderanno le attenzioni del primo cittadino che più volte passeggiando per le vie della nostra Ladispoli invitava la popolazione a mantenere le distanze di sicurezza. Non riusciamo neanche a capire come sia possibile criticare l’opera del delegato alla sanità Raia la cui instancabile e proficua attività ha avuto l’unica “colpa” di non essere pubblicizzata sui social. E’ curioso come la chiamata alle armi sia arrivata da un partito il cui coordinatore nazionale è amministratore in una realtà a noi molto vicina e che invitiamo calorosamente ad occuparsi dei numerosi problemi che attanagliano la sua citta. Ai cittadini di Ladispoli rivolgiamo una preghiera: fate attenzione, evitiamo ogni forma di assembramento e rispettiamo ogni prescrizione per evitare la diffusione di questo maledetto virus.” Lo rende noto in un comunicato il Coordinamento cittadino e gruppo consiliare “Lega per Salvini Premier” Ladispoli
AGGIORNAMENTO del 27.03.2021 ore 15.14

Marchetti e la Marongiu (FdI) replicano ai ‘4 amici’: “Siate responsabili, per la campagna elettorale c’è tempo” 

Era nell’aria ma ora la rottura fra Renzo Marchetti e Daniela Marongiu, consiglieri eletti con Fratelli d’Italia, è certificata dal comunicato qui sotto. Una posizione in difesa strenua del sindaco Grando quando il capogruppo Raffaele Cavaliere e il commissario Giovanni Ardita hanno preso le distanze dall’amministrazione passando all’appoggio esterno. “Non si tratta di un remake 2.0 della famosissima opera di Pirandello ma di un’opera tragicomica comparsa oggi sulle riviste locali. Pensano alla campagna elettorale con i tempi ed i modi sbagliati, cercando, anche con subdoli mezzi, consenso politico in un momento in cui la politica deve essere messa da parte. Il momento difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia e della conseguente crisi economica, sociale e culturale deve essere combattuto da tutta la collettività: ognuno di Noi deve agire mettendo al centro della propria attenzione la collettività. Non esistono partiti, non esistono conflittualità politiche, ma esiste un solo, unico nemico che deve essere combattuto da tutti Noi. Il Sindaco Grando, insieme a tutta l’amministrazione, sta lavorando incessantemente al fine di proporre soluzioni che garantiscano il diritto alla salute ma che, allo stesso tempo, non vadano ad impattare troppo negativamente sulla dignità dei cittadini, già messi in ginocchio da una gestione scellerata a livello nazionale. In particolare, preziosissimo è stato l’operato del nostro delegato alla sanità Pasquale Raia, al quale vanno i nostri ringraziamenti per essersi azionato nell’immediato mettendosi in contatto con la Asl di riferimento e valutando e proponendo altre sedi alternative dove poter somministrare il vaccino, in modo da avere più punti operativi. Allo stesso tempo, chiediamo ai cittadini di Ladispoli di fare la loro parte. Siamo in zona rossa: “gli spostamenti sono concessi solamente per motivi di necessità, salute e lavoro, indossate le mascherine quando siete in contatto con altre persone e nei luoghi pubblici, rispettate i distanziamenti. Altra cosa molto importante, prestate attenzione e tutelate le persone anziane ed i soggetti più vulnerabili”. L’invito alla responsabilità, ovviamente, è esteso anche ai nostri 4 amici, invitati a dare il loro contributo con le idee ed il lavoro al fine di trovare soluzioni che ci permettano al più presto di tornare ad una vita normale. Per la campagna elettorale c’è tempo”. Queste le parole dei consiglieri di Fratelli d’Italia Renzo Marchetti e Daniela Marongiu.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli