martedì, Aprile 23, 2024

Coronavirus, parla Filippo Anelli (Presidente della Federazione Medici): “Siamo arrivati all’apice della terza ondata pandemica”

“Serve molta attenzione, siamo in una fase delicatissima. Siamo arrivati all’apice della terza ondata pandemica e finalmente la curva sembra scendere. Proprio per questo non bisogna abbassare la guardia. Per non tornare indietro”. Lo ha detto Filippo Anelli, presidente della Federazione degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo). La scuola è comunque un veicolo di infezione. Se aumentiamo il numero di vaccinati, potremmo ripensare a una riapertura con maggiore tranquillità. Altrimenti bisogna essere molto prudenti, molto attenti. E soprattutto utilizzare i tamponi per monitorare l’andamento dell’epidemia all’interno delle comunità”, ha spiegato Anelli aggiungendo: “E’ importante che i ragazzi tornino in presenza e riprendano la loro attività sociale. Ma sul piano epidemiologico non bisogna abbassare la guardia. Serve seguire le misure di contenimento e avviare una sorveglianza stretta, con i tamponi rapidi perché la variante inglese, che sta dilagando nel nostro Paese, si diffonde molto facilmente”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli