Cerveteri: con il Pcto “Lazio Innova” il Mattei diventa sempre più internazionale

Si è concluso oggi, nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, il progetto “Marketing internazionale” che ha visto le classi 3 F del Liceo Scientifico e 3 R del Corso Tecnico Economico RIM del nostro Istituto impegnati nella discussione di business cases aventi ad oggetto i mercati esteri. In particolare, gli alunni hanno rappresentato fattispecie concrete di aziende italiane dedite all’export, hanno scelto autonomamente i settori merceologici in cui operare, in base al prodotto o al servizio offerto (acquistato) a (da) mercati stranieri e quindi il target market con cui interagire, per approfondire i punti di forza, i punti di debolezza, le minacce e le opportunità del mercato globale. Presentate dai ragazzi aziende operanti nell’eccellenza del made in Italy, quali moda, calzature, alimentare, tecnologie 3D per virtual tour e tanto altro, tra cui progetti esposti in lingua inglese. I lavori sono stati valutati da alcuni docenti delle classi interessate e dal formatore di Lazio Innova che ha seguito gli alunni nel percorso. La performance è stata eccellente! Questa è una delle tante iniziative che i docenti e gli alunni dei vari indirizzi del nostro Istituto hanno proposto e implementato per arricchire e sviluppare l’offerta formativa del territorio.