venerdì, Aprile 19, 2024

Vicenda dei camici in Lombardia, archiviata la posizione del governatore Fontana

“Il Consiglio di Anac (Autorità nazionale anticorruzione, ndr) nella seduta del 13 aprile 2021 ha deliberato l’archiviazione del fascicolo in merito alla procedura di affidamento della fornitura non ravvisandosi criticità nell’affidamento disposto nei confronti di Dama S.p.A.
e ha preso atto della insussistenza di un ruolo del Presidente stesso nella procedura di affidamento a Dama S.p.A. della fornitura dei camici”. Lo scrivono in una nota i legali del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, gli avvocati Jacopo Pensa, Alessandro Munari, Federico Papa e Alessandra Fossati. Il Codacons, “autore dell’esposto ad Anac, ritiene – si legge nella nota – di aver visto accolta la sua segnalazione. È esattamente il contrario: pur ritenuta la configurabilità in astratto di una situazione di conflitto di interessi del Presidente della Regione Lombardia, in concreto Anac ne ha accertato l’inesistenza”.
I legali parlano anche di una “campagna di disinformazione attuata con la propalazione di notizie false o di interpretazioni fondate su fatti non corrispondenti al vero” in merito al fascicolo Anac sul cosiddetto ‘caso camici’, che è stato “archiviato”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli