giovedì, Aprile 25, 2024

Coronavirus, parla il fisico Giorgio Sestili: “Sembra che stiamo andando verso una risoluzione del problema Covid. Siamo fuori dal tunnel”

Tutta Italia in zona gialla, con “l’incidenza di nuovi casi di coronavirus in calo in tutte le Regioni e tutti i parametri in netto miglioramento. Sembra che stiamo andando verso una risoluzione del problema Covid. Siamo fuori dal tunnel”. Lo sottolinea Giorgio Sestili, fisico e ideatore della pagina Facebook ‘Coronavirus – Dati e analisi scientifiche’, che commenta i dati di un’Italia prossima a diventare tutta gialla, come annunciato su Facebook e poi anche su Twitter dal ministro della Salute, Roberto Speranza. “Al momento – sottolinea – non c’è nessun segnale che possa lasciar presagire un’inversione di tendenza. La combinazione tra le vaccinazioni e il caldo estivo sta dando ottimi frutti e al momento le riaperture non hanno dato alcun segnale di pericolo”. osa fare per non tornare indietro? “Serve continuare a fare il monitoraggio con gli screening – raccomanda Sestili – poi tornare a fare contact tracing, visto che l’incidenza sta scendendo sotto i 50 casi su 100mila abitanti. E poi tenere d’occhio molto bene le varianti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli