giovedì, Marzo 28, 2024

Milano, al processo “Ruby ter” ecco il parere dei medici su Berlusconi: “La prognosi è di una durata ragionevolmente non breve delle ragioni che determinano la sua impossibilità di partecipare al dibattimento”

Processo Ruby ter, i pareri medici su Silvio Berlusconi “confermano il persistere di condizioni di salute severe” e “la prognosi è di una durata ragionevolmente non breve delle ragioni che determinano la sua impossibilità di partecipare al processo”. Lo ha detto Federico Cecconi, legale dell’ex premier e fondatore di Forza Italia, imputato nel processo milanese Ruby ter. Cecconi ha ribadito la sua richiesta di legittimo impedimento per Berlusconi, anche alla luce dell’accettazione da parte del tribunale di Roma dello stralcio della sua pozione nel processo romano Ruby ter. Intanto i legali degli imputati nel processo si oppongono alla proposta della Procura di Milano di stralciare la posizione di Berlusconi nel procedimento a causa delle sue condizioni di salute. Intervenendo in aula, Paola Boccardi, avvocato di Karima El Mahroug, nota come Ruby, si è detta contraria alla separazione della posizione dell’ex premier, che non porterebbe vantaggi alla “speditezza processuale”. Per Boccardi “un rinvio di qualche mese non è pregiudizievole a fronte di un processo importante. Se venisse stabilito un rinvio a inizio ottobre per legittimo impedimento di Berlusconi, potremmo portare avanti il procedimento in maniera unitaria”. Anche la legale delle sorelle De Vivo ha spiegato che se la posizione di Berlusconi venisse stralciata, “il diritto della difesa verrebbe compromesso, perché ci verrebbe impedito di controesaminare i testi della difesa” dell’ex premier. Tutti i legali si sono associati alle posizioni e alle richieste dell’avvocato Boccardi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli