venerdì, Maggio 3, 2024

Scuolambiente e l’I.C. Don Milani… Insieme per il Bosco di Valcanneto!

“Come già programmato, oggi 26 maggio 2021, l’Associazione Scuolambiente ha incontrato la classe 2T secondaria dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Valcanneto per concludere il progetto “Conosciamo il nostro Bosco” iniziato nel 2019 e sospeso a causa della pandemia. Anche questa mattina i ragazzi e le loro insegnanti, con l’attenta vigilanza della Protezione Civile di Cerveteri, hanno effettuato una “passeggiata ecologica” nel Bosco di Valcanneto per approfondire la conoscenza di questo prezioso ecosistema, sia negli aspetti storici che floristici e faunistici. A conclusione del percorso la presidente di Scuolambiente, Maria Beatrice Cantieri, e i volontari Leda Bressanello e Stefano Martinangeli hanno dato appuntamento alla classe a settembre per riprendere le attività che riguarderanno il ripristino e l’arricchimento con elaborati dei ragazzi dell’area di bosco annessa all’Istituto Don Milani e chiamata “Aula Verde” che da anni è un vero laboratorio all’aperto in cui si svolgono attività di osservazione e studio dell’ambiente. Con questi propositi ci si augura quindi di poter riprendere in pieno le attività di Scuolambiente che quanto prima invierà alle scuole del territorio i progetti per il prossimo anno scolastico. Intanto… buona estate a tutti. Così in un comunicato l’Associazione SCUOLAMBIENTE.
AGGIORNAMENTO del 27.05.2021 ore 17.24
I docenti della Don Milani ringraziano Scuolambiente
“I docenti dell’I. C. Don Milani, insieme agli alunni delle classi 2S e 2T, ringraziano l’Associazione Scuolambiente nelle figure di Beatrice Cantieri, Leda Bressanello e Stefano Martinangeli, nonché i volontari della Protezione civile comunale per la bellissima mattinata trascorsa con loro per la passeggiata nel Bosco di Valcanneto, per meglio conoscerlo amarlo e rispettarlo. In attesa di ripartire con altri interessanti progetti per il nuovo anno scolastico”. Nota a firma di: Carmela De Crescentiis, Melania Lirangi, Daniela Pirazzi e Claudio Valle.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli