martedì, Aprile 23, 2024

Torna l’appuntamento con “Il volontariato promuove la vita”

Presentata l’ottava edizione de “Il volontariato promuove la vita”, di cui quest’anno è capofila Il Timone con il presidente Michele Gabriele, che ha ricevuto il testimone dal Tavolo tecnico della cultura e dell’agibilità, con la presidente Elena De Paolis (Capofila per il difficile 2020).

Il programma della tre giorni al parco Martiri della Foibe (Uliveto) Venerdì 25 giugno

Ore 17.00 apertura del Villaggio delle Associazioni Apertura dell’evento. Sul palco il ledwall lancerà in loop i video delle edizioni precedenti,
#Sport#Solidarietà 3^ edizione, mini olimpiadi con il Patrocinio del CONI Lazio, Special Olympics Lazio, ASD Gin Civitavecchia, dedicato a Claudia Sacco – (giovane artista civitavecchiese prematuramente morta per tumore), Martina Nocerino (giovanissima liceale) proiezioni video, inno d’Italia in LIS inclusivo a cura de IL TIMONE APS e CORO BIMBI DI CIVITAVECCHIA e ARCI SAN GORDIANO
Ore 18.00 presenta la serata Tiziana Guidoni di Civitavecchia Lezione aperta di danza terapia a cura di NESSUNO ESCLUSO ASD con
Esibizione di a cura della Prof. Paola Galli ed Erika Di Marco
Ore 19.00 CORO BIMBI DI CIVITAVECCHIA e ARCI SAN GORDIANO
Ore 20.00
Zumba Fitness a cura della Prof. Rita Sciotto
(arena del parco)
Ore 20.00 Presentazione del libro di Roberto Scotti e Pino Cristini “La mia seconda ombra” a cura de IL TIMONE APS (salottino area ristoro del parco)
Sabato 26 giugno
Ore 17.00 apertura del Villaggio delle Associazioni Sul palco sul ledwall loop dei video edizioni precedenti
Ore 18.00 presenta Alessandro Tagliani di Tolfa Inaugurazione dell’evento alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose. L’Inno d’Italia eseguito nella LIS a cura IL TIMONE APS. Tutti i Presidenti delle associazioni presenteranno su1 palco (anche con proiezioni di video) le proprie attività. Premiazioni delle giovani eccellenze locali che si sono distinte in diverse discipline (scuola, sport, volontariato, ecc.)
Ore 19.30 Aperitivo letterario, presentazione del libro di Alessandro Bisozzi a cura dell’Ass.Cult. BookFaces
Ore 20.30 Intermezzo UNITI X LA MUSICA
Ore 21.30 Concerto SCUOLA DI CANTO LORENA SCACCIA APS
Domenica 27 giugno
Ore 17.00 apertura del Villaggio delle Associazioni Sul palco sul ledwall loop dei video edizioni precedenti
Ore 18.00 Esibizione IL TIMONE APS
Ore 18:30 Zumba fitness con Janet Valdes Wellness Club Top Club
Ore 19.30 Aperitivo letterario con esibizione di SPAZIO EIRA
Ore 21.00 Ass.Cult.IL SERAPEO legge Rodari
Ore 21.30 FESTIVAL DEL MARE
Al termine cena conclusiva tutti insieme
Il programma potrà subire modifiche, essendo l’evento sempre aperto all’adesione delle associazioni
Gli organizzatori: “Vogliamo ringraziare i nostri sostenitori e sponsor, che credono nel nostro progetto”:
– Regione Lazio con LAZIOCREA e l’On. Marietta Tidei, sempre al nostro fianco.
– Sindaco Avv. Ernesto Tedesco, con il Cons.Com. Matteo Iacomelli e l’attuale Ass. Cinzia Napoli alle Politiche Sociale e del Terzo Settore. E’ d’obbligo un grazie alle assessore che hanno preceduto l’Ass.Napoli, Claudia Pescatori prima ed Alessandra Riccetti poi, con le quali avevamo iniziato il percorso. E’ l’occasione, questa, per ringraziare l’Ass. Avv. Leonardo Roscioni e tutti gli uffici comunali per aver concesso al Centro di Servizio del Volontariato Lazio con la Conferenza Regionale Volontariato Lazio la sede in loc. Fiumaretta, che al più presto riqualificheremo e poi inaugureremo per la prossima stagione.
– La Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con la Pres. Prof. Gabriella Sarracco, sin dalla 1^ edizione con il compianto Pres. Cacciaglia, ha sempre concesso il suo contributo all’evento ed il sostegno alle singole associazioni del territorio.
– Il Centro di Servizio per Volontariato CSV Lazio che mette a disposizione, con il suo contributo economico, le strutture della Firicano Allestimenti, necessarie per lo svolgimento.
– L’ENEL che con il suo contributo ci ha sempre permesso di produrre i video della EMRO Civitavecchia, che valgono tantissimo per raccogliere e condividere le emozioni che si provano durante la 3 gg.
– La PIZZERIA LE TERME che ci ospita con tutte le accortezze del buon padrone di casa ed ancora di più.
– CONAD, REALE MUTUA, MEDITERRANEA, LEONORI Auto, LEONARDO 2000, McDonald che hanno sempre creduto in noi, contribuendo in vario modo al sostegno delle spese.
– I Comuni: Allumiere, Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella e Tolfa per la concessione del Patrocinio.
– Idem la ASL RM4, la CREVOL, la UISP, il CONI Lazio, il ROTARY Club Civitavecchia, la FIDAPA, Progetto UOMO, Special Olympics Lazio.
– Il Lions Club Civitavecchia Porto di Traiano, anche per il loro contributo.
– Quest’anno abbiamo anche il Patrocinio della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e ringraziamo di vero cuore Sua Ecc. Mons. Gianrico. Pastore illuminato, vicinissimo al mondo del volontariato, il nostro mondo.
Invitiamo tutti a partecipare innanzitutto venerdì 25 alle 17.00 alla Passeggiata inclusiva, ognuno come vuole e poi al divertimento assicurato”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli