sabato, Aprile 20, 2024

Federica Battafarano nominata presidente di Anci Giovani Lazio

Nuovo importante ruolo per l’assessore alla Cultura, Federica Battafarano. L’assessore della città etrusca si è aggiudicata la presidenza dell’Anci Giovani Lazio grazie al voto unanime dei partecipanti alle votazioni. E al neo presidente iniziano già ad arrivare gli attestati di stima: “Un grande risultato per chi mette passione e sacrificio nel proprio lavoro di Amministratore” si legge sui social. “Sono onorata di questo ruolo che mi è stato conferito. Il voto all’unanimità – ha commentato l’Assessore – è un riconoscimento importante per me ma anche per la città che rappresento”. “In questi anni è stato svolto un lavoro eccellente per le politiche giovanili e culturali”, ha aggiunto Battafarano onorata ora di potersi mettere a lavoro anche nel nome della città etrusca e dell’amministrazione comunale di cui fa parte. “Quelle che andremo ad affrontare oggi – ha proseguito ancora – sono sicuramente delle sfide ancora più complesse a causa della pandemia che da oltre un anno ci ha colpiti”. Obiettivo dell’assessore Battafarano sarà quello di rilanciare non solo l’Anci giovani come struttura ma anche tutto il territorio del Lazio, una regione ricca di cultura, storia, archeologica e con tutte le potenzialità per far ripartire l’economia “messa in ginocchio a causa della crisi che stiamo attraversando”. “Farò in modo di rappresentare tutte le richieste che mi perverranno”. Obiettivo anche quello di rappresentare tutta la classe politica e amministrativa under 35 della Regione Lazio. All’interno della Consulta, ha proseguito ancora Battafarano, sono presenti 60 giovani provenienti da tutto il Lazio e da diverse forze politiche ma “sicuramente – ha detto – cercheremo di coinvolgere tanti amministratori che non fanno parte della Consulta ma hanno tante idee da mettere in campo”.
AGGIORNAMENTO del 29.06.2021 ore 19.03

Il sindaco Pascucci: “Motivo d’orgoglio”

“Non può ovviamente che rappresentare un motivo d’orgoglio che una componente della nostra squadra sia stata eletta a una carica così importante regionale”. Il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, commenta la nomina dell’Assessore alla Cultura, Federica Battafarano, a presidente Anci Giovani Lazio. “Rivolgo a Federica i miei più vivi complimenti”, ha detto Pascucci. “In questi anni da Assessora alle Politiche culturali nella mia amministrazione, è già prima come consigliera comunale, ha saputo dimostrare competenza e grande attaccamento al territorio”. “Sono certo che Federica, alla quale rivolgo il più sincero augurio di buon lavoro – ha concluso Pascucci – saprà rappresentare al meglio tutta la classe politica e amministrativa under 35 del Lazio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli