sabato, Aprile 27, 2024

Coronavirus, la situazione della Capitale dal professor Vaia (Spallanzani): “L’incremento dei ricoveri è dovuto all’acquisizione di pazienti da altri ospedali che stanno chiudendo”

“Il lievissimo incremento” dei ricoveri per covid all’Inmi Spallanzani di Roma “è dovuto all’acquisizione di pazienti da altri ospedali che stanno chiudendo i centri Covid”. Si tratta di assistiti che “non mostrano particolari complessità” e che “sono per la maggior parte persone non vaccinate o vaccinate con unica dose”. Lo sottolinea Francesco Vaia, direttore dell’Istituto capitolino. Alo Spallanzani, in questo momento, “sono ricoverati 37 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2”, mentre sono “5 i pazienti ricoverati in terapia intensiva”. Questo l’ultimo bollettino dell’Istituto per le malattie infettive capitolino. “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.874”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli