venerdì, Marzo 29, 2024

Olimpiadi di Tokyo, medaglia d’argento per la scherma a Luigi Samele

È targata scherma (e forse non a caso, dato che da sempre rappresenta la disciplina olimpionica più prolifica per i medaglieri italiani) il primo metallo azzurro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che battezza il primo giorno subito con un argento grazie alla quasi-impresa di Luigi Samele, schermidore foggiano tesserato Fiamme Gialle.
Il 34enne pugliese ha ceduto il passo solo in finale e solo davanti al più grande, quell’Áron Szilágyi già campione 9 anni fa a Londra 2012 cosi come 5 anni fa a Rio 2016. L’ungherese ha fatto tris, stabilendo un primato che mai nessuno aveva registrato prima di lui, nemmeno la nostra Valentina Vezzali, che di ori olimpici in carriera ne ha infilati addirittura 6. Troppo forte il 31enne di Budapest, che si presenta in finale con l’onore dei pronostici e non smentendoli, conducendo dall’inizio alla fine senza andare mai in affanno, nemmeno dopo una serie di 4 stoccate consecutive da parte dell’italiano.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli