giovedì, Marzo 28, 2024

Aumentano i controlli dei carabinieri nella Capitale per il Ferragosto

Intensificati i controlli dei carabinieri a Roma e provincia in occasione del Ferragosto.
Verifiche del rispetto delle norme anti-Covid, offensiva contro i furti e attenzione verso le fasce deboli. Anche quest’anno, sulla base delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Roma sono stati intensificati i servizi per prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo. Sotto la lente i luoghi di maggiore aggregazione: dai locali alle spiagge.
Incrementati i servizi di pattuglia su strada – con particolare attenzione nelle ore notturne – per prevenire furti e rapine. Controlli alla circolazione stradale attraverso i posti di controllo.
Il piano prevede un vasto dispiegamento di forze per monitorare il territorio. Personale in uniforme e in abiti civili presidierà le aree urbane, vigileranno abitazioni e parcheggi, fermate della metropolitana, i luoghi meno frequentati o comunque ritenuti più a rischio. In campo anche gli elicotteri dell’Arma che forniranno il necessario supporto aereo e nei parchi carabinieri a cavallo. Unità antiborseggio nei pressi dei monumenti, basiliche ed a bordo dei mezzi pubblici così come interventi antiabusivismo nei luoghi più frequentati. Particolare attenzione è rivolta alle fasce deboli, come anziani e persone sole che trascorreranno il periodo estivo presso le proprie abitazioni, fornendo loro ogni utile assistenza e prevenendo il fenomeno delle truffe.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli