venerdì, Marzo 29, 2024

Eco trekking a Cerveteri

Siamo lieti di invitarvi a una giornata di eco trekking che ci vedrà insieme il giorno 9 Ottobre sul sentiero “Alla scoperta della natura dei Monti Ceriti” (sentiero etrusco n° 3): https://www.comune.cerveteri.rm.it/turismo-e-cultura/sentieri-etruschi. Con questa iniziativa vogliamo creare un gruppo di amanti del territorio che si prenda cura nel tempo sia nella ripulitura periodica sia dell’applicazione o del ripristino della segnaletica direzionale. Appuntamento il giorno 09 Ottobre 2021 alle ore: 8.30  presso il parcheggio antistante la biglietteria dell’area archeologica recintata della Banditaccia. Lunghezza percorso: 12 km circa con un dislivello medio di 200 mt, difficoltà E. Abbigliamento: scarpe da trekking obbligatorie, pranzo al sacco, acqua, mantellina per la pioggia, guanti da giardinaggio e forbici da giardino per chi vuole dare una mano nella pulizia.
Caratteristiche del percorso: Il percorso inizia dall’ampio parcheggio antistante la biglietteria dell’area archeologica della Banditaccia a Cerveteri. Dirigendosi verso l’interno si lambisce la via degli Inferi fino alla zona collinare dove lussureggianti scorci di macchia mediterranea e bosco si alterneranno a suggestivi “affacci” sulla costa e sul mare. Raggiungeremo poi la suggestiva cascata del Norcino dove terminerà il trekking.
Precisazioni: durante il cammino eseguiremo una serie di interventi lungo il sentiero caratterizzati da: operazioni di ripulitura dalla vegetazione infestante, dove necessario; raccolta rifiuti, se presenti; applicazione di segnali segnavia di colore bianco e rosso lungo tutto il percorso. N.B: Essendo il trekking non ad anello sarà necessario, prima della partenza posizionare una/due autovetture su via del Norcino. Ci organizzeremo in base al numero di adesioni. Info: 366 3786233.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli