sabato, Aprile 20, 2024

Roma, bufera sull’addestratore dell’aquila Olimpia simbolo della Lazio: si esibisce con il saluto romano all’Olimpico. E’ stato sospeso dalla società

L’addestratore dell’aquila Olimpia, simbolo della Lazio, si esibisce nel saluto romano all’Olimpico, mentre dagli spalti qualcuno grida ‘duce! duce!’. Diventa virale il video che documenta il gesto compiuto dall’addestratore, che interagisce con qualcuno seduto in tribuna. Il video si diffonde sui social e scatena una bufera. “Davanti all’ostentazione di gesti e simbologie che rievocano ideali fascisti non possono esserci ambiguità e tentennamenti. Il comportamento dell’addestratore dell’aquila Olimpia emblema della Lazio, immortalato in un video diventato virale, non lascia spazio a dubbi. Si intervenga, da parte della società e dalla Federazione, con la massima urgenza ed efficacia. Via i fascisti e gli odiatori dal mondo del calcio. Un odio che dal campo si propaga in ogni piazza”, scrive in una nota la presidente dell’Unione delle comunità ebraiche Noemi Di Segni. E’ stato subito dopo sospeso dalla società biancoceleste.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli